Consulenza Editoriale offre un servizio di lettura analitica di romanzi, racconti, tesi, sceneggiature, saggi e testi scientifici. 
Ogni testo sarà corredato da scheda di valutazione. 

La scheda di valutazione è divisa in tre sezioni che riguardano la correttezza sintattico lessicale, i contenuti, genere, trama e intreccio, ritmo e la collocabilità  commerciale dell’opera.

La scheda di valutazione è un utile strumento per lo scrittore in quanto in essa vengono evidenziati i punti di forza e debolezza del testo e vengono suggerite, se necessario, modifiche strutturali, contenutistiche o stilistiche per potenziare il testo.

Nella scheda di valutazione viene anche analizzata la collocabilità commerciale dell’opera attraverso indicazioni di case editrici potenzialmente interessate all’opera e l’eventuale pubblico di riferimento dello scritto. 

 

Consulenza Editoriale è disponibile a fornire un servizio di editing di racconti, romanzi, testi scientifici, saggi, sceneggiature impostato su due livelli.

Editing Base

L'editing base esamina la correttezza grammaticale e sintattica, con segnalazione e correzioni di refusi ed eventuali errori di grammatica, ortografia, punteggiatura. 
Il prezzo è calcolato in base al numero di cartelle da 1800battute spazi inclusi l'una. 

Editing Avanzato

 

L'editing avanzato esamina la correttezza grammaticale e sintattica, con segnalazione e correzioni di refusi, ed eventuali errori di grammatica, ortografia, punteggiatura, la coerenza interna del testo, la credibilità dei personaggi e dell'ambientazione, il controllo e uniformazione dello stile, il controllo e correzione dell’architettura generale del testo, stesura o rielaborazione di parti mancanti o troppo sintetiche sulla base di fonti fornite dal committente / reperite dal correttore. 
Il prezzo è calcolato in base al numero di cartelle da 1800 battute spazi inclusi l'una.

 

 

 

 

Il linguaggio narrativo è molto diverso da quello teatrale e cinematografico che a loro volta hanno dei tempi e delle caratteristiche molto diverse tra loro, così come il linguaggio radiofonico. Per questo Consulenza Editoriale mette a disposizione i propri esperti a chi volesse trasformare un proprio testo in un’altra forma artistica. Il nostro servizio di riadattamento testi comprende inoltre la drammatizzazione del testo a partire da un semplice soggetto passando per il trattamento fino ad arrivare al copione/sceneggiatura finale.  

Consulenza editoriale conosce l’importanza che assume la parola scritta in contesti di socialità, proprio per questo offre un servizio di attori/lettori professionisti in grado di interpretare al meglio la lettura di testi, poesie, presentazioni al pubblico. 

Consulenza Editoriale realizza contenuti professionali sia per il web che per il cartaceo compresi articoli su commissione, redazionali, interviste e testi pubblicitari, sia per le aziende che per i privati, consapevole delle esigenze della comunicazione in ogni contesto e sotto ogni forma

Joomla templates by a4joomla